- Home
- Termini & Condizioni
SOS CARROATTREZZI
REGOLAMENTO ASSISTANCE CARD
La Assistance Card fornita da SOS Carroattrezzi ? utilizzabile solo per il veicolo indicato in sede di attivazione, identificato con Targa e Modello di veicolo.
La Assistance Card non ? cedibile, ma ? possibile sostituire una volta la targa attraverso le agenzie convenzionate.
La Assistance Card ? attiva ed utilizzabile 48 ore dopo la sottoscrizione.
E’ possibile sospendere la Assistance Card.
La Assistance Card da diritto a diversi servizi, primo tra tutti il soccorso stradale.
Tra un intervento ed un altro ? previsto un periodo di inattivit? dell’erogazione dei servizi pari a 15 giorni.
SOS CARROATTREZZI esegue interventi di assistenza stradale tramite aziende convenzionate e non, inviando sul luogo di immobilizzo, un mezzo di soccorso idoneo al trainoil veicolo stesso al piu? vicino punto di assistenza/officina meccanica o al punto indicato dall’assisito.
Il servizio e? gratuito fino a 25 km dal luogo di fermo (es. 25km andata +25 km ritorno). Le eventuali eccedenze restano a carico dell'associato, e verranno comunicate prima di effettuare l’intervento. Sono a carico dell’associato le spese per il traino qualora il veicolo abbia subito l’incidente, il guasto o l’incendio durante la circolazione al di fuori dalla rete stradale pubblica o di aree ad esse equiparate (percorsi fuoristrada). I veicoli superiori ai 2,80 m di altezza potrebbero incontrare difficolta? nello svolgimento dell’assistenza e la stessa non essere erogata. I veicoli con cambio automatico bloccato, chiavi perse e vicolo chiuso o block system inserito, potrebbero incontrare difficolta? nello svolgimento dell’assistenza e la stessa non essere erogata.
La presente prestazione puo? essere erogata per un massimo di due volte per le tessere semestrali e tre volte per le tessere annuali, nel corso del periodo associativo. La presente prestazione e? valida solo sul territorio italiano ad ecceziona delle isole minori. Consentiti veicoli fino a 35 quintali.
RECUPERO DEL VEICOLO FUORI STRADA. Qualora in caso di incidente il veicolo sia fuoriuscito dalla sede stradale e risulti danneggiato in modo tale da non potervi ritornare autonomamente, SOS Carroattrezzi procura direttamente all'assicurato il soccorso per riportare il veicolo danneggiato nell’ambito della sede stradale. L’eventuale eccedenza rimane a carico dell’associato. Sono interamente a carico dell’assicurato le spese per il recupero qualora il veicolo abbia subito l’incidente durante la circolazione al di fuori della sede stradale pubblica o di aree ad essa equiparate.
AUTO SOSTITUTIVAItalia Qualora il veicolo assistito necessiti di riparazione con tempi di manodopera superiore alle 10 ore, l’associato potra? usufruire di un veicolo in sostituzione con le seguenti modalita? : a seguito di incidente, in caso di riparazione presso carrozzeria casa madre o convenzionata con SOS Carroattrezzi; veicolo non marciante, l’auto in sostituzione sara? resa disponibile per il tempo necessario alla riparazione fino ad un massimo di 3 giorni consecutivi con percorrenza limitata; a seguito di guasto, l’auto in sostituzione sara? fornita unicamente in caso di veicolo non marciante per il tempo necessario alla riparazione fino ad un massimo di 3 giorni consecutivi con percorrenza limitata.; a seguito di furto o incendio del veicolo, fino ad un massimo di 3 giorni consecutivi con percorrenza limitata. Ai fini dell’erogazione della prestazione, l’associato dovra? fornire ad SOS CARROATTREZZI S.RL.S. ed allla societa? di autonoleggio, patente di guida in originale e valida, carta di credito a titolo di cauzione inviando il tutto a soscarroattrezzi@gmail.com . La vettura sara? consegnata all’associato presso un servizio di noleggio convenzionato con la SOS Carroattrezzi secondo la disponibilita?, le condizioni e durante l’orario di apertura del servizio di noleggio stesso. Restano sempre a carico dell'assicurato le spese di carburante e di
pedaggio ( autostrade, traghetti ecc.) relativi all’autovettura in sostituzione, le cauzioni richieste dalle societa? di autonoleggio, che dovranno essere versate direttamente dall’associato, l’eventuale eccedenza di giorni, rispetto quanto autorizzato che dovra? comunque essere accordata da SOS Carroattrezzi tramite la struttura organizzativa. La prestazione non e? operante per: immobilizzo del veicolo dovuto alle esecuzioni dei tagliandi periodici previsti dalla casa costruttrice, operazioni di ordinaria manutenzione i cui tempi di riparazione non sono comunque cumulabili con quelli relativi al danno da riparare o per furto totale o parziale del veicolo, immobilizzo di roulotte o rimorchi. Nel caso di veicoli per disabili, ovvero vetture multiadattate concepite per portatori di handicap, SOS Carroattrezzi tramite la struttura organizzativa, mettera? a disposizione dell’associato un’autovettura a noleggio con conducente per un massimo di 1 volta e per un numero massimo di 3 giorni.
SPESE PERNOTTAMENTO Qualora il veicolo in conseguenza di guasto o incidente sia rimasto immobilizzato e cio? comporti una sosta forzata dell’associato per almeno una notte, SOS Carroattrezzi tramite la struttura organizzativa, provvedera? a ricercare e prenotare un albergo, tenendo a proprio carico le spese di pernottamento per la prima notte fino ad un massimo di 50,00? (cinquanta euro). Tale rimborso avverr? solo dopo aver fornito la relativa ricevuta fiscale. La prestazione non e? cumulabile con gli altri servizi. La prestazione e? operante qualora il veicolo resti immobilizzato ad oltre 200 km dal comune di residenza dell’associato. La presente prestazione e? valida solo in Italia.
MODALIT?’ DI RICHIESTA INTERVENTO: Per effettuare l'intervento la richiesta deve essere effettuata esclusivamente al n° verde di riferimento 800913515 o ai numeri tariffati secondo i vostri piani tariffari +393791546934 o +393534076310 attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Qualora per eventuali disservizi telefonici non imputabili ad Sos Carroattrezzi s.r.l.s., non sia possibile mettersi in contatto con il nostro centralino ? previsto un rimborso fino a 50? (cinquanta euro). Tale rimborso avverr? solo dopo aver fornito la relativa ricevuta fiscale.
SPESE RIENTRO CONDUCENTE E\O PASSEGGERI: Qualora in caso di intervento non sia possibile salire sul mezzo per il conducente o per eventuali passeggeri per rientrare presso la propria abitazione, ? previsto un rimborso complessivo fino a 50? (cinquanta euro), utilizzabile per un eventuale taxi. Tale rimborso avverr? solo dopo aver fornito la relativa ricevuta fiscale.